Rivista B2B: Speciale Covid-19
Ruolo: Direttore Editoriale/ Illustrazione di Giordano Poloni


Per raccontare il mondo dell’industria dopo i primi cinque mesi di lockdown non abbiamo mai pensato di fare un numero “post-apocalittico”. Anzi, sulla copertina di questa rivista (illustrata per noi dal bravissimo Giordano Poloni) c’è disegnato il mondo che vorremmo per i prossimi anni. Tre personalità nel campo dell’innovazione e della ricerca – il direttore del Kilometro Rosso Salvatore Majorana, il professore del Politecnico Marco Taisch, l’amministratore delegato dell’ospedale San Raffaele Elena Bottinelli – hanno fatto con noi un esperimento di creatività, e hanno immaginato il loro “mondo possibile”: un futuro dove l’esperienza del coronavirus ci avrà lasciato, oltre a tante cicatrici, anche una spinta verso una piccola o grande rivoluzione.
︎︎︎ I testi sono pubblicati anche a questo link.
/ 2020
Ruolo / direttore editoriale + editor
Progetto / Edizione monografica dedicata all’emergenza covid19 della rivista pubblicata da Anima-Confindustria.
La rivista è strutturata in 136 pagine in carta patinata opaca 90 grammi e un ottavo + quartino in carta uso mano 100 grammi. Copertina con vernice di macchina opaca. Brossura fresata.
Va letta come un percorso a tappe diviso in 7 capitoli, dove proviamo a capire come stanno cambiando, in questa nuova normalità, il nostro modo di lavorare, il rapporto con l’innovazione e i comportamenti dei mercati. Articolo dopo articolo. Come quello scritto per noi dall’economista Marco Fortis (qui sopra︎︎︎) o il viaggio-inchiesta fra le fabbriche italiane (qui sotto︎︎︎)